Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Cronaca martedì 31 ottobre 2023 ore 09:01

Droga e scarsa igiene nel centro di accoglienza per minori

carabinieri Nas

Nell'ispezione dei carabinieri con unità cinofile e Nas, effettuate su disposizione dell'autorità giudiziaria minorile, prescrizioni anche sul cibo



PROVINCIA DI FIRENZE — Droga, carenze igieniche e prescrizioni sulla gestione del cibo: è l'esito di un'ispezione effettuata dai carabinieri su disposizione della procura minorile di Firenze in un centro di accoglienza del Fiorentino per minori stranieri.

I controlli sono stati effettuati dai militari dell'Arma col nucleo cinofili e coi carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) insieme ai vigili del fuoco e a personale Asl dell'ufficio d'igiene. 

Erano 28 i minori presenti al momento dell'accesso che ha consentito di rinvenire circa 11 grammi di hashish nascosti nei bagni comuni, la cui presenza non è risultata riconducibile a nessuno degli ospiti in particolare. La droga è stata sequestrata.

La perquisizione è stata estesa a tutte le pertinenze del centro. I vigili del fuoco hanno verificato tutto il sottotetto. Il personale Asl ha invece eseguito verifiche sulle condizioni igienico sanitarie della struttura, "apparse oltremodo carenti" secondo quanto fanno sapere i carabinieri. 

I carabinieri del Nas hanno "formulato prescrizioni per la gestione del vitto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca