Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Cronaca domenica 06 febbraio 2022 ore 15:50

Le distrugge la faccia per prenderle la borsa

Paura per una donna nella zona della stazione Santa Maria Novella: picchiata a sangue da un uomo recidivo che ha alle spalle anche un tentato omicidio



FIRENZE — Una donna di 65 anni ha subito questa mattina una violentissima aggressione per rapina da parte di un uomo di 30 anni, originario del Gambia.

I fatti sono avvenuti verso le 6,30 tra viale Fratelli Rosselli e via Alamanni nella zona della stazione Santa Maria Novella.

La donna stava andando a lavorare quando è stata colpita con dei pugni al volto dal gambiano.

L'aggredita ha subito un trauma cranico e la frattura del naso e di tre denti. In ospedale la prognosi è stata di 30 giorni. 

L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri, ha precedenti penali ed è irregolare sul territorio italiano. È recidivo: il 2 Febbraio è stato arrestato per un'aggressione simile a una donna nella stessa zona mentre nel marzo 2017 era stato arrestato per un tentato omicidio in provincia di Isernia.

I carabinieri sono stati chiamati da un passante che si erano fermato a prestare le prime cure alla donna aggredita.

La donna ha raccontato che il malvivente l'ha colpita senza preavviso, poco dopo che lei aveva parcheggiato l'auto. Dopo le botte è scappato con la borsa.

L'aggressore è stato individuato e arrestato dai carabinieri in via degli Orti Oricellari. A quanto si è appreso avrebbe avuto le mani e il giacchetto sporchi di sangue e aveva con sé oggetti che erano nella borsa della donna. È stato arrestato con l'accusa di rapina e lesioni personali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica