Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cronaca giovedì 02 ottobre 2025 ore 16:10

Dà in escandescenze al ristorante e minaccia la titolare

L'uomo, trovato in possesso di un grosso coltello da cucina, è stato bloccato da un agente di polizia e poi arrestato dai carabinieri



FIRENZE — Tentata estorsione, danneggiamento, percosse, resistenza a pubblico ufficiale e porto d'armi od oggetti atti ad offendere. Sono le accuse scattate nei confronti in un uomo arrestato in flagranza di reato dai carabinieri mentre si trovava in un ristorante.

Il fatti risalgono alla sera di martedì 30 Settembre. Allertati dalla Centrale Operativa, i militari sono intervenuti nell'attività dove l'uomo, in escandescenza, era stato trattenuto con non poca difficoltà da un agente della polizia di Stato in forza a Firenze, libero dal servizio. Solo il successivo intervento di sei militari ha consentito di immobilizzare definitivamente l'uomo che, secondo i primi accertamenti, già ore prima si sarebbe presentato nello stesso ristorante chiedendo soldi e alcolici, minacciando i dipendenti e danneggiando il locale al loro rifiuto. Fatti per i quali era scattata una denuncia a piede libero.

Durante la serata l'uomo si sarebbe ripresentato nuovamente al ristorante e, sorpreso ad asportare alcolici dal bancone, avrebbe minacciato la titolare per farsi consegnare il denaro. L'intervento dell'agente di polizia e dei carabinieri ha portato all'arresto dell'uomo, trovato anche in possesso di un grosso coltello da cucina.

Dopo la convalida dell'arresto, per l'uomo è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eugenio Giani confermato per il secondo mandato alla presidenza della Regione. Ecco come hanno votato gli elettori di Firenze e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca