Cronaca giovedì 01 dicembre 2016 ore 21:26
Crolla il soffitto in una scuola elementare

Il controsoffitto del bagno della scuola Baracca di Firenze ha ceduto e i calcinacci sono crollati sul pavimento. I genitori avvertiti il giorno dopo
FIRENZE — Tragedia sfiorata nella scuola elementare Baracca di via di Peretola a Firenze. Il fatto è successo giovedì scorso e fortunatamente nel momento del crollo non c'era nessun bimbo. I genitori hanno chiesto chiarimenti alla dirigente scolastica. Sul posto subito dopo il crollo del soffitto i tecnici per fare alcuni monitoraggi.
A denunciare il fatto i capigruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale e in quello comunale Firenze Giovanni Donzelli e Francesco Torselli.
"Ci chiediamo - hanno detti ci consiglieri - con quali precauzioni di sicurezza si sia deciso di tenere aperta una scuola in queste condizioni - aggiungono in una nota - purtroppo le condizioni degli istituti di Firenze non sono affatto rassicuranti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI