Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 23 agosto 2023 ore 17:20

Corridoio Vasariano imbrattato, la pista delle tifoserie estere

Il Corridoio Vasariano vandalizzato
Il Corridoio Vasariano vandalizzato

L'ipotesi investigativa dei carabinieri ha portato a identificare 11 persone, turisti tedeschi. Fra loro anche i due presunti responsabili



FIRENZE — Ci sono 11 persone identificate fra cui due presunti responsabili nella vicenda dell'imbrattamento del colonnato del Corridoio Vasariano a Firenze che ha destato lo sdegno universale: si tratta di turisti tedeschi in vacanza nel capoluogo toscano, raggiunti dai carabinieri all'interno di un appartamento.

Uno di loro indossava ancora la maglietta con cui le telecamere della videosorveglianza lo avevano immortalato mentre scriveva sulle colonne monumentali, mentre all'interno dell'alloggio sono state rinvenute e acquisite delle bombolette spray di vernice nera.

Si tratterebbe di tifosi del Monaco 1860, squadra che gioca nella terza categoria tedesca. Alla pista delle tifoserie estere i carabinieri erano risaliti per via della scritta composta da numeri e lettere vergati sul colonnato: "Dks 1860". Ebbene: l'hashtag #dks1860 condurrebbe ai tifosi della squadra tedesca.

La procura fiorentina intanto si accinge ad aprire un fascicolo per danneggiamento aggravato. Gli autori dell'atto vandalico rischiano la reclusione da 6 mesi a 3 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità