Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 09:40

Corri la Vita, la marea bordeaux della solidarietà

Il via a Corri la Vita 2023
Il via a Corri la Vita 2023 (Foto: Marina Sbuelz / Facebook)

Due percorsi per podisti o e non, testimonial d'eccezione, voglia di stare insieme per la XXI edizione dell'evento contro il cancro al seno



FIRENZE — Con 37.500 magliette distribuite oggi uomini, donne, famiglie intere anche con quattro zampe a seguito hanno formato la marea bordeaux che ha invaso le strade di Firenze per la XXI edizione di Corri la Vita, la manifestazione che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico. 

Due i percorsi diversificati per gradi di difficoltà: uno da 10 chilometri circa, l'altro lungo più o meno la metà e costellato di tappe a carattere culturale. Entrambi si snodano lungo scorci mozzafiato studiati per godere delle bellezze del capoluogo toscano con partenza dal parco delle Cascine e arrivo in piazza della Signoria.

A dare il via alla gara l'atleta Leonardo Fabbri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella con la presidente di Corri la Vita Eleonora Nesi Frescobaldi e con Eva Edili. Testimonial d'eccezione quest'anno Chiara Ferragni e Federica Pellegrini.

corri la vita giani nardella fabbri

Il via a Corri la Vita 2023 (Foto: Corri la Vita / Facebook, frame video)

Nato nel 2003 per iniziativa della presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione Corri la Vita Onlus, l'appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 20 edizioni oltre 8 milioni di euro, riunendo oltre 400.000 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a oltre 500.000 donne colpite da tumore al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apertura straordinaria del primo piano allo Storico Mercato per una serata di assaggi di prelibatezze toscane e consegna di premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca