comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 15:15

Coronavirus, dimessi tre pazienti guariti

Due pazienti ricoverati a Firenze e una a Prato sono usciti dall'ospedale e sono stati messi in isolamento fiduciario nelle proprie case



FIRENZE — Prime dimissioni dei pazienti giudicati clinicamente guariti dal coronavirus in Toscana. Si tratta dello studente norvegese di 26 anni e della trentaduenne fiorentina che erano stati ricoverati nell'ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze dopo essere stati trovati positivi al tampone. Entrambi, già da ieri sera erano in isolamento fiduciario nel proprio domicilio, monitorati costantemente, come da protocollo, sia dagli assistenti sanitari dell’Ausl Toscana Centro che dal proprio medico di famiglia. 

L'altra paziente dimessa è la donna di 44 anni che fino a stamattina è stata ricoverata a Prato. La donna, già da oggi pomeriggio, sarà in sorveglianza attiva nella sua casa a Firenze. In isolamento da ieri, in quanto contatto stretto, anche la  madre risultata negativa al test del Covid-19.

Tutti e tre saranno sottoposti ad altri due test con tampone faringeo a distanza di 24 ore, in attesa di esito negativo. Fino a quel momento dovranno restare nel proprio domicilio, in sorveglianza attiva.

Tra i pazienti che i medici hanno giudicato clinicamente guariti dal Covid-19 c'è anche il 49enne di Pescia, in osservazione all'ospedale San Jacopo di Pistoia. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca