Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca sabato 01 marzo 2025 ore 07:30

Con la scusa della sigaretta gli ruba il portafogli

In pochi secondi un uomo di 69 anni si è ritrovato a terra davanti a casa propria: i Carabinieri hanno fermato un giovane di appena 19 anni



FIRENZE — Stava rientrando a casa, quando un giovane gli avrebbe chiesto una sigaretta e qualche spicciolo. Una manciata di secondi e un uomo di 69 anni si è ritrovato a terra, spinto dall'aggressore che, dopo avergli frugato nelle tasche, gli ha rubato il portafoglio e ha fatto perdere le sue tracce.

È quanto accaduto la notte scorsa a Firenze, in via Baccio da Montelupo, dove un 69enne è stato aggredito, ritrovandosi in pochi secondi a terra. A dare l'allarme è stato un passante, che ha assistito alla scena da lontano. 

Sul posto sono così arrivati i Carabinieri, con una pattuglia che era in servizio nele vie limitrofe: la vicinanza è stata decisiva, perché in poco tempo i militari sono riusciti a individuare il presunto autore dell'aggressione, ovvero un giovane di 19 anni, di origini tunisine. Questi, prima di essere rintracciato, avrebbe tentato di disfarsi della refurtiva.

Alla fine, il 19enne è stato arrestato e accompagnato al carcere di Sollicciano, mentre i militari hanno riconsegnato il portafogli all'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità