Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca sabato 22 luglio 2023 ore 13:27

Lama in pugno rapina una farmacia

Foto di repertorio

Le indagini della polizia hanno portato all'arresto di un uomo di 29 anni, sospettato di altri due colpi messi a segno nei mesi scorsi



FIRENZE — Con un coltello in mano e il volto travisato con uno scaldacollo è entrato in una farmacia e minacciando i dipendenti si è fatto consegnare 300 euro prima di darsi alla fuga. La rapina, avvenuta a Firenze, risalirebbe allo scorso 28 Giugno.

La Squadra Mobile della questura, specializzata nel contrasto alla criminalità diffusa, ha avviato immediatamente le indagini per identificare l’autore del gesto. Una serie di controlli e verifiche incrociate hanno rapidamente portato i Falchi a sospettare di un uomo di 29 anni, poi finito in manette.

Lunedì scorso, infatti, la Procura ha emesso un provvedimento di fermo per rapina aggravata, eseguito nella mattinata di martedì, e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

Le similitudini nelle modalità di azione e i riscontri successivamente svolti, hanno portato la polizia a ritenere possibile che il rapinatore della farmacia sia lo stesso che, lo scorso Maggio, ha messo a segno altri due episodi simili ai danni di esercizi commerciali nella zona del Galluzzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità