Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 17 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social
«Vai casa zingara. Remigrati, beduina», la deputata del Pd legge in Aula gli insulti ricevuti su social

Cronaca Giovedì 30 Aprile 2026 ore 17:00

Cinque rapine in meno di un mese, arrestato

foto d'archivio

L'uomo, 34 anni, avrebbe agito armato di coltello per minacciare i commercianti. Scatta l'ordinanza di custodia cautelare in carcere



FIRENZE — Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Firenze ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Firenze nei confronti di un uomo di 34 anni, arrestato il 5 Marzo scorso per un tentativo di rapina in un negozio di ottica.

L’uomo, con il volto travisato, si sarebbe introdotto all’interno del negozio e avrebbe minacciato la dipendente con un coltello da cucina di grosse dimensioni, nel tentativo di impossessarsi del denaro presente all’interno della cassa, pari a 350 euro. Il 34enne è stato fermato durante la fuga dalla Squadra Mobile fiorentina che, a seguito di perquisizione personale, ha sequestrato il coltello.

Le successive indagini, anche attraverso l’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza cittadina e privata, hanno portato la polizia a ritenere l'uomo responsabile anche di altri  4 episodi di rapina aggravata, di cui 3 consumati, commessi nel mese di febbraio con modalità identiche all’interno di esercizi commerciali ubicati nel quartiere Isolotto.

Un negozio di abbigliamento, un panificio, un negozio di giocattoli e un supermercato, dove il 34enne si sarebbe introdotto in pieno giorno con il volto parzialmente travisato da un passamontagna e armato di una lama che avrebbe usato per  minacciare gli esercenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla base del provvedimento le condizioni igienico-sanitarie di celle e alcuni spazi comuni, finite al centro di un'inchiesta della Procura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità