Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 21 maggio 2023 ore 14:40

Cinque contro un ragazzino per rapinargli 5 euro

aggressione
Foto d'archivio

L'aggressione nel buio, mentre il minorenne attendeva in strada i genitori che sarebbero andati a prenderlo dopo una serata con gli amici



CAMPI BISENZIO — Cinque adulti contro un 16enne per rapinarlo di 5 euro e strappargli la catenina che aveva al collo: è successo nella serata di ieri 20 Maggio a Campi Bisenzio, intorno alle 23,30.

Il ragazzino aveva trascorso qualche ora con gli amici, e si trovava per strada in attesa che i genitori arrivassero a prenderlo. E' stato lì che la banda di sconosciuti l'ha avvicinato e aggredito. Uno in particolare l'ha bloccato, minacciato, si è impossessato dei pochi soldi che aveva nel portafogli strappandogli via la collanina e sfilandogli anche la cintura dai pantaloni.

Il giovanissimo ha tentato invano di difendersi, mentre un suo amico è riuscito a scappare chiedendo aiuto in attesa dell'arrivo dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Signa. 

L'autore della rapina, 20enne di origini straniere, disoccupato e in Italia senza fissa dimora, è stato subito fermato dai militari ancora in possesso della refurtiva. E' stato arrestato e condotto in carcere in attesa dell'udienza convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno