Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità martedì 28 ottobre 2025 ore 11:10

Christine Lagarde fra i banchi dello storico mercato - VIDEO

Christine Lagarde al mercato di Sant'Ambrogio a Firenze
Christine Lagarde al mercato di Sant'Ambrogio a Firenze
Foto di: Ilaria Chiari Tipaldi / Facebook (frame video)

Selfie e saluti ai commercianti, ma soprattutto uno sguardo ai prezzi di frutta e verdura. Passeggiata a sorpresa della presidente della Bce



FIRENZE — Sorpresa, stamani a Firenze, per i commercianti e i clienti dello storico mercato di Sant'Ambrogio: lì è arrivata infatti per un giro tra i banchi la presidente della Banca centrale europea (Bce) Christine Lagarde.

Selfie e strette di mano, certo, ma soprattutto uno sguardo ai prezzi dei generi alimentari tra frutta, verdura e quant'altro offerto dagli esercenti che hanno incassato la sua approvazione con tanto di pollice alto per il rapporto qualità-prezzo delle merci. Colazione e acquisto di qualche frutto, poi la presidente ha lasciato il mercato.

Lagarde si trova nel capoluogo toscano per la riunione di politica monetaria del consiglio direttivo della Bce prevista per domani e giovedì presso la sede fiorentina della Banca d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca