Cronaca mercoledì 28 maggio 2025 ore 23:00
Centauro muore nello scontro con un'auto

L'impatto fatale è avvenuto sul viale che conduce al Piazzale Michelangelo a Firenze. Il motociclista è deceduto praticamente sul colpo
FIRENZE — Incidente mortale ieri sera a Firenze, lungo il viale panoramico che conduce al Piazzale Michelangelo, il viale Galileo Galilei: a perdere la vita è stato un motociclista di 55 anni residente nella provincia di Cosenza.
La moto è stata coinvolta nello scontro con un'auto all'altezza della scalinata di San Miniato al Monte. "All'altezza di via del Monte alle Croci - recita la nota diffusa dal Comune di Firenze - per ragioni da accertare si è scontrato con un'auto proveniente dalla stessa strada".
L'impatto non ha lasciato scampo al centauro che è deceduto praticamente sul colpo. Alla guida della vettura c'era una donna di 62 anni per la quale è stato attivato il servizio di supporto psicologico.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i sanitari del 118, a cui tuttavia non è rimasto altro che constatare la morte dell'uomo. Intanto i veicoli sono stati sequestrati, e la dinamica è al vaglio della polizia municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI