Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 16 novembre 2023 ore 21:15

Cede la ringhiera dell'asilo, ferito un bambino

ambulanza e vigili del fuoco

Alla scuola è arrivata l'ambulanza, che ha trasferito il piccolo alunno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Attivati i vigili del fuoco



FIRENZE — Un bambino di 5 anni è rimasto ferito alla testa dal cedimento di una ringhiera dell'asilo. E' successo stamani a Firenze appena prima delle 8,50, proprio durante l'ingresso degli alunni.

Il bambino è stato preso in carico dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato medicato e poi ricoverato in osservazione. Nel pomeriggio è stato dimesso.
Alla scuola sono arrivati l'ambulanza, i vigili del fuoco e la polizia municipale.

Anche il Comune di Firenze è intervenuto sull'accaduto con una nota "la direzione ambiente, compiuti i rilievi e sentite le testimonianze, precisa che una porzione della ringhiera esterna della scuola si è staccata dopo che il bambino ha tentato di arrampicarcisi, per fortuna senza gravi conseguenze. La parte di ringhiera staccatasi non presentava segni evidenti di deterioramento. Per sicurezza tutta la ringhiera che delimita la scuola è stata ricontrollata dai vigili del fuoco che non hanno riscontrato criticità e da un fabbro che ha risaldato le parti che si erano staccate a seguito dell'evento. La direzione ambiente è in contatto con la scuola e con la famiglia del bambino, con cui ha parlato anche l’assessore all’ambiente Andrea Giorgio, augurandogli una pronta guarigione". Inoltre, come riferito sempre da Palazzo tutta la ringhiera che delimita la scuola è stata ricontrollata dai vigili del fuoco che,  non hanno riscontrato criticità. E' intervenuto anche un fabbro, che ha risaldato le parti che si erano staccate a seguito dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità