Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 09 agosto 2023 ore 18:45

Il cattivo odore manda in fumo il contrabbando di sigarette

polfer con sigarette sequestrate

Due donne denunciate e maxisequestro di 138 chili di 'bionde': è il bilancio dell'operazione messa a segno dalla Polfer su un treno Av



FIRENZE — E' stato il cattivo odore rilasciato da resti di cibo nei borsoni a mandare in fumo un'attività di contrabbando di sigarette perpetrata da due donne a bordo di un treno Alta velocità diretto a Napoli e in transito da Firenze. E' stato proprio nel capoluogo toscano che la polizia ferroviaria della stazione di Santa Maria Novella è intervenuta per i miasmi, scovando 138 chili di 'bionde' stivate in 14 borsoni da due donne di 49 e 58 anni che sono state denunciate.

L'operazione è dello scorso sabato 5 Agosto. Le due donne, con al seguito i 14 borsoni contenenti pacchetti di sigarette ricoperti da cellophane nero, sono state controllate dalla pattuglia della Polfer su richiesta di intervento da parte del capotreno a causa del cattivo odore emanato dai bagagli delle viaggiatrici.

Nei borsoni, oltre a resti di cibo causa del cattivo odore, gli agenti hanno rinvenuto 5.728 pacchetti di sigarette prive dei contrassegni del Monopolio di Stato. Per le donne è scattata la denuncia in stato di libertà per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità