Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità mercoledì 27 settembre 2023 ore 11:30

Caro affitti, sit in degli studenti che montano le tende

Aula universitaria - foto di archivio

Si riaccende la protesta degli universitari e coinvolge anche la Toscana. Mobilitazione davanti alla biblioteca fiorentina di Novoli



FIRENZE — La protesta degli universitari arriva anche in Toscana. Da stamattina tocca Firenze con le tende che vengono piantate davanti alla biblioteca di Novoli.

L’Unione degli Universitari da questa settimana è tornata a mobilitarsi in tutta Italia. Ciò che Udu chiede sono interventi urgenti sul tema del caro studio. Il sindacato studentesco, spiega in merito alle motivazioni della protesta "boccia il governo, denunciando l’assenza di una strategia su alloggi universitari, affitti, utilizzo del Pnrr, borse di studio, caro libri e salute mentale".

Vogliamo poter studiare e lavorare in Italia. Vogliamo un futuro qui, senza essere costretti ad emigrare”. Queste le parole chiave della mobilitazione, composta da numerose iniziative in diverse città con modalità varie tra tendate, presidi, flash mob, striscionate. Il tutto sotto lo slogan “Vorrei un futuro qui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità