Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto
A Venezia Micaela Ramazzotti e il suo personal trainer Claudio Pallitto

Cultura martedì 30 settembre 2014 ore 16:18

Firenze capitale mondiale della cultura

Servizio di Elena Guidieri

Dal 2 al 4 ottobre, a Palazzo Vecchio, il terzo forum mondiale dell'Unesco, dedicato a innovazione, creatività e lavoro. Apre il ministro Franceschini



FIRENZE — Ministri, professori, esperti, architetti di tutto il mondo si riuniranno a Firenze per portare la loro esperienza sui temi legati alla cultura e alle industrie culturali. Tema del forum è "Cultura, creatività e sviluppo sostenibile. Ricerca, innovazione, opportunità". Il Forum analizzerà il ruolo della cultura nella costruzione di un futuro sostenibile, con la capacità di stimolare l'impiego, la crescita e l'innovazione. 

Tra gli appuntamenti più attesi, l'inaugurazione degli scavi del Teatro antico di Palazzo Vecchio, che si terrà sabato 4 ottobre alle ore 13 alla presenza della direttrice generale UNESCO Irina Bokova. Sarà poi presentata la "Dichiarazione di Firenze", un documento che proporrà mezzi efficaci per integrare sviluppo e cultura e che sarà portato l'anno prossimo all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Al Forum Unesco seguirà la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana "COOLT", che si terrà dal 9 al 19 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro