Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della colonna di fumo dopo l'esplosione a Doha, in Qatar
Le immagini della colonna di fumo dopo l'esplosione a Doha, in Qatar

Cronaca martedì 09 settembre 2025 ore 10:15

False griffes e maxisequestro nel capannone del contraffatto

La merce sequestrata dalla guardia di finanza
La merce sequestrata dalla guardia di finanza

La guardia di finanza ha scoperto un sito in cui erano stoccati articoli di pelletteria che riproducevano marchi d'alta moda. Un uomo denunciato



FIRENZE — Un’operazione ad alto impatto condotta dalla guardia di finanza di Firenze ha portato al sequestro di oltre 5.000 articoli contraffatti, tra borse e accessori di pelletteria, rinvenuti all’interno di un capannone nella periferia del capoluogo toscano. 

L’intervento è stato messo a segno dai militari del 2° nucleo operativo metropolitano attraverso mirate analisi di rischio, attività di osservazione e controlli sul territorio che hanno consentito di individuare un sito logistico-produttivo riconducibile a un soggetto di nazionalità straniera.

Lì erano stoccati manufatti e semilavorati che riproducevano, con apparente fedeltà, i modelli di una nota maison francese. Invece era tutto falso. Contraffatto.

Le Fiamme Gialle hanno posto sotto sequestro l’intero stock falsificato e le attrezzature destinate al confezionamento. Il responsabile è stato denunciato, e ora sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi tesi a ricostruire i canali di approvvigionamento, la rete di distribuzione e i relativi flussi finanziari, oltre a verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti lungo la filiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità