Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità venerdì 28 giugno 2024 ore 18:19

Caldo, un sabato da bollino arancione

L'allerta interesserà il capoluogo toscano. Il bollettino elaborato nell'ambito del monitoraggio estivo del Ministero della salute



FIRENZE — Dopo il codice giallo diramato per oggi, quella di domani, sabato 29 Giugno, per Firenze sarà una giornata da bollino arancione per il caldo. E' quanto emerge dal bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario regionale della Regione Lazio nell'ambito del monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di caldo, volto a prevenirne gli effetti negativi sulla salute, ai quali sono soggetti in particolar modo le persone più vulnerabili come anziani, bambini, malati cronici e donne in gravidanza. Firenze è tra le 27 città italiane inserite nel monitoraggio estivo.

Per domani, nel capoluogo toscano è prevista allerta caldo con codice arancione. Domenica, invece, il codice tornerà giallo.

Il Comune di Firenze, per mezzo di una nota, invita a seguire in decalogo del Ministero della salute, che indica i comportamenti da adottare per ridurre le possibili conseguenze nocive delle ondate di calore. Il decalogo si trova a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità