Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, arrestato il candidato sindaco di NY Brad Lander
Usa, arrestato il candidato sindaco di NY Brad Lander

Cronaca giovedì 22 maggio 2025 ore 08:01

Scontro fra bus e minivan, feriti in ospedale

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Il mezzo di linea nell'impatto è finito contro la ringhiera del ponte colpendo un palo della segnaletica stradale. Un ragazzo soccorso in codice rosso



FIRENZE — Brutte incidente la scorsa notte a Firenze, in via Ponte di Mezzo: a scontrarsi sono stati un autobus della linea 23 e un minivan. Il bus nell'impatto è finito contro la ringhiera del ponte, colpendo anche un palo della segnaletica stradale.

Numerosi i feriti, trasportati dal 118 negli ospedali di Careggi, Torregalli e Santa Maria Nuova con diversi codici di gravità per la maggior parte minori, giallo e verde. E' invece particolarmente grave un ragazzo di 27 anni, soccorso in codice rosso e accompagnato al pronto soccorso del vicino policlinico di Careggi.

Alle 22,20 si sono attivati anche i vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo dell'incidente ovvero l'incrocio fra la stessa via del Ponte di Mezzo e via del Terzolle. La gran parte degli occupanti al loro arrivo erano già fuori dai mezzi.

Il personale dei vigili del fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e tagliato una porzione di ringhiera per agevolare la rimozione del bus. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'aggressione all'arma bianca con feriti nel centro di Firenze ha dato il via alle indagini dei carabinieri, culminate nella misura cautelare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca