Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 18 agosto 2023 ore 18:50

Per soldi strattona la mamma e la fa cadere dalle scale

polizia

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia mentre tentava di arrampicarsi sul muro per entrare di nuovo in casa della donna



FIRENZE — Le botte alla madre, lo strattone fino a farla cadere dalle scale procurandole la frattura di una costola, poi l'altro giorno il ragazzo è tornato alla carica.: ha piazzato una scala sul muro dell'edificio in cui abita la mamma, si è arrampicato e ha fatto irruzione nell'abitazione di lei. La polizia lo ha arrestato per maltrattamenti in famiglia e condotto in carcere.

E' avvenuto tutto lo scorso mercoledì nel centro di Firenze, verso le 11,30. Da tempo quel figliolo, 22 anni, non vivrebbe iù in casa con la madre. Per altro un paio d'anni fa nell'ambito dei maltrattamenti sarebbe stato raggiunto dalla misura precautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.

Le violenze tuttavia, fa sapere la questura, sarebbero proseguite. "Da diversi anni l’arrestato si sarebbe reso infatti protagonista di una serie di episodi sfociati in ripetute aggressioni con spinte, calci e pugni, nonché continue richieste di denaro trasformate anche in furti e talvolta rapine nei confronti della donna, vittima delle condotte del figlio", spiega la polizia.

Appena due settimane fa, poi, un episodio grave: all’ennesimo rifiuto della donna di consegnare denaro al figlio, quest’ultimo l’avrebbe strattonata con forza facendola cadere dalle scale del palazzo e procurandole così la frattura di una costola, con una prima prognosi di 20 giorni.

Mercoledì infine l'arresto. Non solo: per il 22enne è scattata anche la denuncia per il reato di violazione di domicilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità