Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 12 aprile 2024 ore 17:48

Botte agli agenti e si barricano in un locale

Due uomini sono finiti in manette per resistenza a pubblico ufficiale. L'aggressione avvenuta durante un controllo della municipale



FIRENZE — Aggrediscono gli agenti della polizia municipale durante un controllo e poi si barricano all'interno di un locale. E' accaduto a Firenze, dove due uomini sono finiti in manette per resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto risale allo scorso 3 Aprile. Sulla base di quanto ricostruito, quel giorno una pattuglia della municipale avrebbe notato uno scooter transitare a forte velocità e fermarsi nei pressi di un locale. Gli agenti si sono quindi affiancati al veicolo chiedendo i documenti al conducente e quest’ultimo, almeno in un primo momento, si sarebbe dimostrato collaborativo.

Dagli accertamenti è subito emerso che lo scooterista era alla guida del mezzo senza patente, che gli era stata revocata.  I problemi sarebbero iniziati quando è emerso che anche il proprietario del veicolo, un parente del conducente che nel frattempo si era avvicinato, sarebbe dovuto essere sanzionato per l’incauto affidamento dello scooter a una persona senza patente.

L’uomo sarebbe andato in escandescenza, aggredendo e oltraggiando la pattuglia e, a dargli manforte, sarebbero usciti anche alcuni clienti del locale.

In quel frangente uno degli agenti sarebbe stato colpito con un pugno, finendo a terra privo di sensi. E' stato dopo il ferimento dell’agente che i due aggressori si sarebbero poi barricati all’interno del locale.

Per mettere un punto alla vicenda sono dovute intervenire altre pattuglie della municipale e della polizia di Stato. Alla fine i due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

L’agente ferito è stato soccorso e portato in ospedale dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico con referto di alcuni giorni.

Sulla base di quanto emerso, nei confronti dell'attività è scattata una sospensione della licenza per 10 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca