comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 14:50

Covid, bimbo contagiato, due classi in quarantena

A risultare infettato dal virus un alunno della primaria. Sono in isolamento venticinque bambini e quattro maestre in attesa dei test dell'Asl



BAGNO A RIPOLI — Ancor prima del fatidico 14 settembre c'è già una classe in isolamento. Un bambino di 8 anni che frequenta la classe terza alla primaria dell'International School of Florence è risultato positivo al coronavirus e adesso sono finiti in quarantena due classi intere: 25 alunni e quattro insegnanti. La scuola ha iniziato le lezioni lo scorso 3 settembre.

Dopo l'indagine epidemiologica l'Asl Toscana centro ha ricostruito i contatti stretti dell'alunno. Così gli alunni sono stati messi in isolamento a casa, insieme alle insegnanti. Dovranno trascorrere due settimane durante le quali si osserverà se qualcuno sviluppa i sintomi. Comunque alla chiusura del periodo di isolamento verrà fatto un tampone per essere sicuri che non ci sia infezione.

Anche in Mugello ci sarebbe un caso all'interno di un liceo, qui ad essere risultato positivo di un ragazzo che frequentava i corsi di recupero, anche qui è scattata la quarantena per un docente e alcuni compagni di classe.

Quando in una scuola avvengono dei casi di coronavirus c'è da seguire delle linee guida precise, quelle del documento dell'Istituto superiore di Sanità che regolano i casi di focolaio nelle classi. Nel documento viene istituito anche il referente Covid (vedi articoli collegati).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità