Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 20 giugno 2023 ore 19:05

Bimba scomparsa, al setaccio i video di vicinato

Gli inquirenti si concentrano sulla ricostruzione del sabato della scomparsa passando al setaccio i video delle telecamere dell'intero quartiere



FIRENZE — E' scomparsa da 10 giorni la piccola Kata e gli inquirenti hanno perlustrato ogni angolo dell'ex albergo senza trovare tracce. L'attenzione si concentra anche sui fotogrammi ripresi dalle telecamere sparse nell'intero quartiere con l'obiettivo di ricostruire i movimenti di sabato 10 Giugno, quando alle 15:01 la bimba scompare dalla telecamera che inquadra l'accesso all'ex albergo da via Boccherini.

Gli indizi raccolti nelle ultime ore sono al vaglio degli inquirenti, al fine di verificare la pertinenza rispetto alle indagini, che per ora continuano mediante l'ascolto di persone informate sui fatti e rivisitazione dei filmati delle videocamere di sorveglianza dell’intero quartiere. Tra glinelementi noti ci sono un cellulare è stato rinvenuto all'interno di un cassonetto e le immagini di una nuova telecamera puntata sul cortile dell'ex albergo, occupato abusivamente nel Settembre 2022 e sgomberato sabato scorso.

A quanto si apprende dagli inquirenti nella giornata di ieri, verso le 17, si è conclusa l’ispezione dell’ex albergo, mediante una "minuziosa disamina del piano terra e del seminterrato dell'edificio". IL Comando provinciale dei carabinieri ha spiegato inoltre che è stato eseguito lo svuotamento delle fosse biologiche mendiate sonde e videocamere e "l’attività nel suo complesso non ha fatto emergere alcun dato risolutivo".

Sempre nella giornata di ieri il padre di Kata ha chiesto e ottenuto di parlare nuovamente con gli inquirenti in procura.

I legali dei genitori di Kataleya hanno chiesto di poter effettuare un ulteriore sopralluogo assieme al consulente incaricato, l'ex Comandante dei Ris in congedo, il generale Luciano Garofano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bimba scomparsa - ispezione nell'ex albergo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno