Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Cronaca mercoledì 27 agosto 2025 ore 14:30

Beccato a fare il gioco delle 3 carte coi turisti

Foto di: Guardia di Finanza

Un uomo è stato sanzionato dai militari della Guardia di Finanza: è stato sorpreso mentre "giocava" con un turista in piazzale Michelangelo



FIRENZE — Oltre alle bellezze offerte da piazzale Michelangelo, c'era chi proponeva anche il famoso gioco delle tre carte. Che, spacciato per divertimento, costituisce in realtà una forma di raggiro per cittadini e turisti.

Così, i militari della Guardia di Finanza, grazie a degli appostamenti e al pattugliamento del piazzale, hanno alla fine sorpreso un uomo, già con alcuni precedenti, mentre stava "giocando" con un turista.

Ciò ha comportato una sanzione amministrativa e il sequestro dell'attrezzatura usata dall'uomo. "Le attività non si esauriscono con l’intervento - si legge nella nota della Guardia di Finanza - sono infatti in corso ulteriori approfondimenti investigativi, volti a ricostruire compiutamente i contorni dell'attività e a individuare eventuali altre figure compiacenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità