Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Global Sumud Flotilla, il momento dell'attacco e l'incendio a bordo
Global Sumud Flotilla, il momento dell'attacco e l'incendio a bordo

Cronaca venerdì 25 luglio 2025 ore 08:49

Baracche e camion a fuoco, fiamme su più fronti

L'incendio, divampato in una strada bianca che costeggia il Fosso Macinante, si è propagato su più fronti. Ore di intervento per i vigili del fuoco



FIRENZE — Fiamme nella notte in una proprietà in via San Piero a Quaracchi, a Firenze. L'incendio, divampato poco prima delle 22,30 in una strada bianca che costeggia il Fosso Macinante e ben visibile anche da lontano, ha coinvolto automezzi, baracche, camion, svariate cassette in plastica ed altro materiale e rifiuti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 3 squadre inviate dai distaccamenti di Firenze Ovest, Calenzano e San Casciano in Val di Pesa e rinforzi dal comando di Prato.

Importante anche il dispiegamento dei mezzi, con 3 autobotti, un carro aria e una kilolitrica con 25.000 litri di acqua inviata dalla sede aeroportuale. 

Complesse le operazioni di spegnimento per l'incendio che si era propagato su più fronti. Sul posto anche il funzionario per il coordinamento delle operazioni di spegnimento, un'ambulanza a scopo preventivo e polizia.

Sul posto erano stati inviati in supporto i vigili del fuoco del distaccamento di Pontassieve, poi deviati su su altro incendio a Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firenze - incendio in via San Piero a Quaracchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto è avvenuto nel primo mattino, proprio nell'orario di traffico massiccio per l'afflusso dei pendolari. Ecco dove e le conseguenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità