Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 29 novembre 2021 ore 10:15

Banditi in trasferta per far esplodere bancomat

I carabinieri hanno arrestato 3 uomini per aver fatto saltare in aria bancomat con l'esplosivo. Arrivavano dalla Puglia e alloggiavano in B&B



FIRENZE — Arrivavano dalla Puglia, alloggiavano in alcuni B&B, pianificano gli assalti e attuavano i colpi. Arrestati dai carabinieri tre trasfertisti degli assalti con esplosivo a sportelli bancomat. In carcere sono finiti 3 uomini della provincia di Foggia, zio e nipote di 37 e 22 anni e un loro complice di 36 anni. 

I tre sono accusati di alcuni colpi avvenuti tra il 27 Ottobre e il 7 Novembre nei pressi di Firenze con esplosioni di sportelli minati col sistema della "marmotta". 

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze, col supporto dei colleghi delle Compagnie di Foggia e Cerignola, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Firenze, Piergiorgio Ponticelli. L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore di Firenze, Carmine Pirozzoli, ha ricostruito che i tre alloggiavano a Firenze in B&b, pianificavano e poi attuavano i colpi, quindi ripartivano per la Puglia.

Oltre ai due assalti di via Pistoiese e Cerbaia a Firenze, i carabinieri ipotizzano che abbiano potuto agire in altri colpi analoghi avvenuti in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ASSALTI AI BANCOMAT CON L'ESPLOSIVO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità