Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 24 gennaio 2024 ore 19:00

Bambino spinto giù dal bus e rapinato da un adulto

polizia bus
Foto d'archivio

Dopo la scuola il ragazzino era salito sul mezzo per tornare a casa. L'uomo lo ha spinto con forza fuori facendolo cadere per prendergli il telefono



FIRENZE — Un bambino di 12 anni è stato spinto da un adulto giù dall'autobus su cui era salito per tornare a casa dopo la scuola allo scopo di rapinarlo di un telefonino: è successo ieri a Firenze verso le 14, e ora sull'episodio indaga la polizia.

Il 12enne non è rimasto ferito ma molto scosso. A dare l'allarme altre due giovanissime, 13 e 14 anni, che hanno assistito alla scena come altri passeggeri del bus 35. 

Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe prima tentato di appropriarsi del telefonino del ragazzino all'interno, mentre il mezzo era in marcia, senza riuscirci. Quando dunque a una fermata l'autista ha aperto le portiere, l'ha spinto con forza di sotto facendolo cadere, gli ha preso lo smartphone ed è fuggito. 

Dopo l'allarme al 112 sono arrivate le volanti della polizia, che ora è in cerca del responsabile del gesto anche grazie alla descrizione fornita dai presenti. Il 12enne, comunque illeso malgrado il violento impatto al suolo, è infine tornato a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno