Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 17 marzo 2023 ore 14:06

Auto imbottita di droga svela un maxi traffico

Circa 55 chilogrammi di hashish nascosti tra le lamiere di una vecchia Mercedes nera, è quanto intercettato dalla polizia sulle colline di Firenze



FIRENZE — Un’auto imbottita con 55 chilogrammi di hashish è stata individuata dalla polizia che ha arrestato un corriere della droga e fatto scattare le indagini su un traffico internazionale tra la Spagna e l'Italia.

La scoperta ieri mattina dalla Polizia di Stato nel corso dei controlli straordinari coordinati in tutta la provincia dal questore di Firenze, Maurizio Auriemma.

Ad attirare l’attenzione di due Ispettori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ci ha pensato una vecchia Mercedes nera con targa spagnola, sfrecciata davanti ai poliziotti in via Bolognese con al volante un cittadino straniero. Cercando di non dare troppo nell’occhio, la berlina ha imboccato una strada senza uscita circondata da una serie di ville.

A questo punto i veterani dell’Antidroga si sono avvicinati con discrezione all’automobilista che nel frattempo aveva parcheggiato poco più avanti. Una volta messo piede in strada, l’uomo ha tirato fuori il cric e cominciato ad armeggiare sulla macchina.

Appena l’auto si è sollevata, un 35enne di origine marocchina, non ha cambiato una delle quattro ruote ma ha infilato le mani sotto uno dei parafanghi posteriori e tirato fuori, ad uno ad uno, una serie di panetti il cui aspetto non ha lasciato alcun dubbio agli agenti. Assorto nel suo lavoro, non si sarebbe neanche reso conto della presenza a pochi metri da lui dei due poliziotti che sono entrati in azione interrompendo le operazioni di scarico della merce.

Circa 10 confezioni da circa 500 grammi l’una di droga erano già state estratte dalle lamiere del parafango posteriore.

L’uomo è stato arrestato e in via Zara gli agenti della Squadra Mobile hanno passato sotto la lente di ingrandimento ogni centimetro della Mercedes spagnola, scoprendo che erano stati anche imbottiti di stupefacente sia gli sportelli che i paraurti. Dopo ore sono saltati fuori quasi altri 50 chili di hashish. Il corriere è finito al carcere di Sollicciano.

Gli investigatori sono ora a lavoro per ricostruire l’eventuale filiera internazionale di scambio dello stupefacente sequestrato che non è escluso possa provenire proprio da un canale di ingresso europeo della droga nella penisola iberica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità