Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Cronaca Domenica 24 Maggio 2026 ore 07:20

Autista suona il clacson e viene aggredito

Il conducente di un mezzo del trasporto pubblico avrebbe invitato il veicolo a spostarsi: l'autista sarebbe sceso e lo avrebbe colpito dal finestrino



FIRENZE — Avrebbe suonato il clacson per invitare un'auto ferma al capolinea a spostarsi per far sostare l'autobus e, in tutta risposta, il conducente sarebbe sceso dal mezzo e lo avrebbe aggredito dal finestrino aperto.

È quanto denunciato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrsporti e Ugl-Fna, che hanno segnalato l'ennesimo episodio di aggressione nei confronti di un conducente del trasporto pubblico, trasferito poi in pronto soccorso.

"Venerdì (22 Maggio, ndr) un collega in servizio sulla linea 12 che doveva fare capolinea alla rotonda Barbetti ha avuto la colpa di dare un colpo di clacson all'auto ferma sul capolinea - hanno spiegato - il conducente dell'auto, troppo suscettibile, è sceso ed approfittando del finestrino aperto ha colpito l'autista del bus che, dopo una successiva colluttazione, è finito all'ospedale. Autobus fermo e corse perse per la soddisfazione di cittadini e turisti".

"La lista dei colleghi autisti mandati al pronto soccorso si sta allungando inesorabilmente, nell'attesa che il Comune di Firenze ci convochi nel rispetto del protocollo sulla sicurezza - hanno concluso - la Prefettura di Firenze ha sollecitato le parti martedì 19 Maggio a procedere nel rispetto del protocollo: noi aspettiamo di essere ricevuti dalla nostra richiesta del 12 di Marzo Senza l'incontro previsto dal protocollo, saremo costretti a intraprendere azioni anche eclatanti, per ottenere ciò che spetta alle lavoratrici, ai lavoratori e ai passeggeri che trasportiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ex candidata alla presidenza della Toscana ha ricevuto una notifica di illecito amministrativo insieme a sindacalisti di Sudd Cobas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità