Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 10:20

Il volontariato toscano piange Simonetta Bessi

Simonetta Bessi

Era la presidente regionale dell'Auser, guidava l'associazione dal 2017 ed era stata riconfermata nel 2021. Già dirigente sindacale in Cgil



FIRENZE — E' morta Simonetta Bessi presidente regionale dell'Auser Toscana. Era stata eletta alla guida dell'associazione nel Marzo 2017 e confermata al congresso regionale del 202.
Nata a Firenze il 5 Maggio 1946, per oltre 3 anni è stata anche dirigente sindacale nella Cgil, nello Spi Cgil e poi 5 anni fa è stata eletta al vertice regionale dell'Auser.

"Ha guidato l'Auser con cuore, passione e grande competenza. La sua morte lascia un grande vuoto". Così la presidenza e tutta la rete associativa esprimono il cordoglio più profondo e si stringe in un abbraccio a tutte le persone che l'hanno conosciuta, amata e apprezzata.

Anche il presidente della Regione Eugenio Giani e gli assessori al sociale, Serena Spinelli, e alla salute, Simone Bezzini, partecipano al cordoglio per la scomparsa di Simonetta Bessi. “Conoscevo molto bene Simonetta – ha detto il presidente Giani -, prima come sindacalista, poi come presidente di Auser Toscana. Ma ancor di più per la sua grande professionalità e per il suo immenso impegno che ha sempre messo a disposizione di tante persone. Perdiamo una persona di rara competenza e umanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità