Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanchez scioglie il Parlamento: «Elezioni anticipate il 29 novembre. Serve maggioranza più ampia per piegare le élite»
Sanchez scioglie il Parlamento: «Elezioni anticipate il 29 novembre. Serve maggioranza più ampia per piegare le élite»

Cronaca Martedì 07 Ottobre 2025 ore 19:00

Attesa sotto casa e rasata per sfregio col rasoio

ambulanza e polizia
Foto d'archivio

Sulla vicenda della ragazza, appena maggiorenne, è scattata la procedura di codice rosso. La polizia indaga anche sull'ex fidanzato



FIRENZE — Attesa sotto casa da uno sconosciuto, bloccata nell'androne del palazzo e rasata in testa con un rasoio presumibilmente con l'intendo di sfregiarla: a subire l'episodio è stata una ragazza giovanissima, appena più che maggiorenne, e adesso la polizia indaga sì a tutto tondo ma concentrando gli sforzi specialmente sull'ex fidanzato di lei.

I fatti sono avvenuti a Firenze verso le 4 del mattino di domenica, e hanno fatto scattare la procedura di codice rosso. 

L'aggressore, che pare potrebbe avere avuto con sé anche una bomboletta di spray urticante, è riuscito a fuggire. La ragazza a quel punto ha chiesto aiuto ed è stata raggiunta dal personale del 118 e dalle volanti della polizia. 

Gli investigatori ora esaminano le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona e cercano di ricostruire l'orbita relazionale attorno alla giovanissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno