Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 18 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il saluto “super caloroso” tra Macron e Meloni prima del vertice sull'Iran: e i due scoppiano a ridere
Il saluto “super caloroso” tra Macron e Meloni prima del vertice sull'Iran: e i due scoppiano a ridere

Cronaca Mercoledì 13 Maggio 2020 ore 09:20

Terrorismo, raffica di arresti tra gli anarchici

carabinieri del ros

Blitz dei carabinieri del Ros per un attentato incendiario avvenuto a Bologna. Dodici anarchici arrestati. Perquisizioni anche in Toscana



FIRENZE — Sono 12 gli anarchici arrestati in un'operazione antiterrorismo del Ros e del comando provinciale di Bologna. L'accusa contro i presunti anarcoinsurrezionalisti sarebbe quella di aver effettuato un attentato incendiario con finalità terroristiche ed eversione dell'ordine democratico. I blitz sono stati messi in atto in Emilia Romagna, in Toscana e Lombardia, nelle città di Bologna, Firenze e Milano.

Le indagini dell'operazione denominata "Ritrovo", sono coordinante dalla procura di Bologna. Gli arrestati avrebbero diffuso anche materiale istigatorio anti-Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso e portato d'urgenza in ospedale, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. La polizia ha fermato un sospettato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità