Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Cronaca Domenica 03 Agosto 2025 ore 19:00

Punta il coltello contro la titolare ma lei lo caccia dal negozio

La donna non si è fatta intimidire ed è riuscita a far scappare il ladro a mani vuote, riportando comunque delle contusioni al volto



FIRENZE — Ha provato a rapinare un negozio dove vengono venduti articoli per fumatori in via Toselli, ma la titolare, nonostante il ladro fosse armato di coltello, si è opposta con forza ed è riuscito a farlo scappare.

È quanto accaduto nella serata di ieri, sabato 2 Agosto intorno alle 19,30, così come raccontato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. Secondo quanto ricostruito, il ladro incappucciato ha fatto irruzione nel negozio e si è subito diretto verso il bancone, per cercare di arraffare i contanti. A quel punto, però, la titolare si è opposta, facendolo scappare a mani vuote.

"Scene da film da far west - ha commentato il presidente del Comitato Simone Gianfaldoni - il terrore della commerciante ormai esausta anche perché colpita per tre volte dalle spaccate: a lei va la nostra vicinanza. Ha dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso per il forte stato di shock e per le contusioni riportate al volto".

Come riportato dal Comitato, sul posto sono intervenute anche le volanti della Polizia e il reparto della Scientifica. "Dopo poche ore - hanno scritto dal Comitato - il ladro è stato fermato e portato in Questura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca