Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca venerdì 06 dicembre 2024 ore 16:13

Anziana scippata e trascinata per metri nel parcheggio

La polizia ha soccorso la donna e recuperato la refurtiva dopo un inseguimento per le vie del quartiere. Un arresto per rapina aggravata



FIRENZE — In sella ad uno scooter avrebbe derubato un'anziana afferrandole la borsa e trascinandola per alcuni metri. Il fatto è accaduto a Firenze, in zona Isolotto. Dopo un inseguimento per le vie del quartiere i poliziotti hanno fermato il presunto autore del gesto, un uomo di 52 anni, arrestato con l'accusa di rapina aggravata.

Il fatto è accaduto ieri. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 13.30, nel parcheggio di un supermercato un uomo, a bordo di uno scooter, si sarebbe avvicinato a tutta velocità alle spalle di un’anziana afferrandole la borsa.

La donna, nonostante tutto, non avrebbe mollato la presa cercando di tenere con sé i suoi effetti personali, ma lo scippatore, a questo punto, avrebbe strattonato l’oggetto con maggiore forza trascinando l'anziana per qualche metro e riuscendo, infine, nel suo intento.

I Falchi della Squadra Mobile, già presenti in zona, sono immediatamente intervenuti: mentre alcuni agenti hanno soccorso la donna, altri si sono lanciati subito all’inseguimento dello scippatore.

I poliziotti, non perdendo mai di vista il fuggitivo, gli hanno tagliato ogni possibile via di fuga costringendolo ad immettersi in una strada senza uscita dove è stato definitivamente fermato ed identificato.

A seguito dei controlli, oltre alla refurtiva immediatamente recuperata e restituita alla vittima del colpo, è emerso anche che il mezzo a due ruote in uso al 52enne era provento di furto.

Per questo, l'uomo è  indagato anche per il reato di ricettazione. Il mezzo a due ruote è stato riconsegnato al suo legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità