Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 21 gennaio 2023 ore 10:56

Anziana maltrattata, arrestata la badante

Una donna di 53 anni è stata arrestata con l'accusa di maltrattamenti ai danni di una anziana. La denuncia del marito ha fatto scattare le indagini



FIRENZE — Avrebbe maltrattato una donna di 74 anni che accudiva in qualità di badante, con questa accusa una donna di 53 anni è stata arrestata dai carabinieri a Firenze.

Sono stati i militari di Campo di Marte ad arrestare la donna, una 53enne peruviana, incensurata, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip di Firenze su richiesta della procura.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia formalizzata dal marito dell'anziana.

Secondo quanto emerso dalle indagini l’indagata avrebbe sottoposto l'anziana 74enne a vessazioni e soprusi di vario tipo, percuotendola tra le mura domestiche dopo essere stata regolarmente assunta come badante. Le conseguenze fisiche sarebbero state ricondotte dall’indagata a incidenti domestici.

Le violenze fisiche e i gravi maltrattamenti sarebbero consistiti in percosse e patimenti fisici, maltrattamenti che sarebbero stati imposti a scopo punitivo. L’indagata è stata trasferita a Sollicciano in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca