Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 17 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Risveglio europeo
Risveglio europeo

Attualità Domenica 29 Marzo 2026 ore 18:20

Alla Half Marathon trionfano Ekidor e Lucaci

Foto di: Facebook / Half Marathon Firenze

Nella mezza maratona fiorentina primo posto per il keniota tra gli uomini e per la rumena tra le donne. Al nastro di partenza in più di 6mila



FIRENZE — Sono il keniano Simon Dudi Ekidor, classe 1997, e la rumena Andreea Lucaci, classe 1994, i due vincitori della Half Marathon Firenze, la corsa che si snoda per poco più di 21 chilometri nel capoluogo toscano ormai da 42 anni.

Tra gli uomini, infatti, a vincere è stato il corridore dell'Atletica Potenza Picena, che ha impiegato 1:02'18''. Alle sue spalle, il burundiano Louis Intunzinzi, tesserato per il Gp Parco Alpi Apuane, mentre al terzo posto ha chiuso il tedesco Tobias Ulbrich, che ha chiuso in 1:04'47", migliorando per due secondi il proprio primato personale che aveva stabilito nel 2024 alla mezza di Amburgo. 

Tra le donne, invece, la vittoria è andata alla rumena tesserata per l'Atletica Vinci, che ha chiuso in 1:21'37" davanti alla francese Marie Auger (1:24'55"). Poi Elisa Parrini della Polisportiva Ellera in 1:25'35.

In totale, sono stati 6.011 podisti a partecipare, in rappresentanza di 82 nazioni. Il serpentone di atleti si è mosso da Lungarno della Zecca per arrivare in piazza Santa Croce dopo i classici 21 km e 97 metri, oppure dopo poco più di 11 chilometri per i circa 1.500 che hanno scelto la non competitiva. A sostegno, invece, oltre 550 volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Otto lavoratori senza contratto e violazioni su salute e sicurezza hanno portato gli ispettori del lavoro a sanzionare la ditta per 65mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità