Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 16:39

Uffizi, le zecche colpiscono ancora

Servizio di Elisabetta Matini

Un'impiegata è stata punta mentre lavorava al deposito bagagli e audioguide del museo. Scattata subito la disinfestazione dell'area



FIRENZE — E' stata la stessa impiegata della società Opera Laboratori Fiorentini a spiegare che si trattava di una zecca quando è rientrata al lavoro dopo la profilassi al pronto soccorso. 

Tutti i visitatori sono stati fatti allontanare insieme al personale e l'area dove si è verificato l'episodio è stata resa inaccessibile con le transenne. A prendere la decisione, d'intesa con il direttore Eike Schmidt, è stato il responsabile della sicurezza del museo. 

Come previsto dal protocollo interno di sicurezza, è stata contattata la ditta specializzata in disinfestazioni che a museo chiuso interverrà nell’area del deposito bagagli, in modo da renderlo subito agibile per i visitatori. Programmata anche la pulizia straordinaria nelle aree esterne del museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità