Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conclave: il rischio di arrossire
Conclave: il rischio di arrossire

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 16:39

Uffizi, le zecche colpiscono ancora

Servizio di Elisabetta Matini

Un'impiegata è stata punta mentre lavorava al deposito bagagli e audioguide del museo. Scattata subito la disinfestazione dell'area



FIRENZE — E' stata la stessa impiegata della società Opera Laboratori Fiorentini a spiegare che si trattava di una zecca quando è rientrata al lavoro dopo la profilassi al pronto soccorso. 

Tutti i visitatori sono stati fatti allontanare insieme al personale e l'area dove si è verificato l'episodio è stata resa inaccessibile con le transenne. A prendere la decisione, d'intesa con il direttore Eike Schmidt, è stato il responsabile della sicurezza del museo. 

Come previsto dal protocollo interno di sicurezza, è stata contattata la ditta specializzata in disinfestazioni che a museo chiuso interverrà nell’area del deposito bagagli, in modo da renderlo subito agibile per i visitatori. Programmata anche la pulizia straordinaria nelle aree esterne del museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità