Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»

Cronaca Lunedì 03 Febbraio 2025 ore 11:05

Aggressioni a catena sulla linea del tram

tram
Foto di repertorio

Il malore a bordo, l'uomo che si riprende e aggredisce la passeggera che lo soccorreva, l'assalto a suo danno una volta sceso: tutto in una notte



FIRENZE — Ancora violenze a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale: sabato notte l'ennesimo episodio - denunciato da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal Firenze in una nota congiunta - si è verificato sulla linea T2 della tramvia fiorentina con una serie di aggressioni a catena.

"Alle 23,30 circa - riferisce l'organizzazione sindacale - alla fermata Redi il conducente ha arrestato il tram a causa di un malore a bordo segnalato da alcuni utenti. Il soggetto, in evidente stato di ubriachezza, soccorso da una passeggera, appena ripresosi è andato in escandescenza colpendola. Solo l’intervento di un altro passeggero ha impedito che potesse riportare danni maggiori". 

Non era finita, perché una volta sceso dal tram l'uomo è stato a sua volta aggredito da un gruppo di ragazzi, in un "parapiglia nel quale è rimasto coinvolto anche il conducente che nel frattempo aveva allertato le forze dell’ordine. A rissa terminata, accertatosi che i passeggeri coinvolti nell’evento stessero tutti bene, in coordinamento con l’operatore della forza pubblica, il tranviere ha ripreso il regolare servizio".

Le organizzazioni sindacali tornano a sollecitare la convocazione di un tavolo unitario con gli organi competenti ed aziende, già da tempo richiesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviate le indagini della Polizia Municipale per risalire ai responsabili: al vaglio le immagini della videosorveglianza della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca