Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Cronaca lunedì 27 novembre 2023 ore 16:00

Detenuto prende a pugni un agente in carcere

Il poliziotto in seguito all'aggressione è stato portato al pronto soccorso dal personale sanitario. La denuncia del sindacato "situazione critica"



FIRENZE — Aggressione da parte di un detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano, non è la prima volta che accade. A darne notizia e definire la situazione "critica" è Francesco Oliviero, segretario regionale per la Toscana del Sappe.

"Stamani un detenuto di origini sudamericane pretendeva di andare a scuola - spiega Oliviero -. Al diniego dei poliziotti addetti alla sorveglianza, avendo egli un 'divieto d'incontro' con un altro ristretto iscritto al corso scolastico al quale i due possono partecipare a giorni alterni, il detenuto ha aggredito il personale di polizia. Un agente è stato colpito con due pugni al volto ed è stato trasportato al pronto soccorso". 

"Solo grazie all'intervento di un ispettore e un assistente capo - termina Oliviero -, che sono riusciti a bloccare il detenuto, si è evitato il peggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità