Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 13 agosto 2023 ore 10:11

Agente aggredito in carcere con un pugno al petto

carcere cella

Nuovo episodio di violenza nel penitenziario fiorentino di Sollicciano. Il detenuto avrebbe anche estratto una lametta dalla bocca



FIRENZE — Nuovo episodio di violenza nel carcere fiorentino di Sollicciano dove ieri mattina un giovane agente di polizia penitenziaria sarebbe stato raggiunto in pieno petto dal pugno sferrato da un detenuto.

A riferirlo è il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe, con il suo segretario regionale per la Toscana Francesco Oliviero. L'agente colpito, secondo la ricostruzione del sindacato, sarebbe intervenuto in supporto di un altro collega. Poi ecco gli altri agenti accorsi, "visto che lo stesso (il detenuto, ndr) maneggiava una lametta estratta dalla bocca"

Solo nell'ultima settimana il carcere di Sollicciano è stato teatro di altre due aggressioni nei confronti prima di un sovrintendente e poi di un agente carcerario. Il segretario generale Sappe, Donato Capece, torna a invocare la donazione "del taser o di altro strumento utile a difendersi" per la polizia penitenziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità