Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva
Uomo cade sui binari della metro a Barcellona: un poliziotta fuori servizio lo salva

Cronaca venerdì 16 giugno 2023 ore 10:25

Agente aggredito in carcere finisce in ospedale

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano a Firenze

Il poliziotto penitenziario è stato raggiungo da sputi e calci da parte di un detenuto. Ha avuto bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere



FIRENZE — Gli insulti, gli sputi, il calcio alle gambe: è l'escalation dell'aggressione subita da un agente di polizia penitenziaria da parte di un detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano nella serata di mercoledì scorso 14 Giugno. Ne dà notizia il sindacato di polizia penitenziaria Sappe.

Il segretario regionale dell'organizzazione Francesco Oliviero riferisce che il giovane poliziotto ha avuto necessità di ricorrere a cure ospedaliere, riportando 5 giorni di prognosi: "Solo grazie al provvidenziale aiuto dei colleghi l'agente di sezione è riuscito a lasciare il reparto", afferma il segretario toscano che parla di "ennesima aggressione nei confronti del personale di polizia penitenziaria dell'istituto fiorentino"

Il segretario generale Sappe Donato Capece denuncia una "situazione sempre più critica" e chiede: "Sarebbe opportuno dotare al più presto la polizia penitenziaria del taser o, comunque, di altro strumento utile a difendersi dalla violenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport