Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 06 ottobre 2023 ore 08:00

Dall'aeroporto Vepucci decolla una nuova rotta

aereo volotea

Si accorciano le distanze fra Toscana e Repubblica Ceca con un nuovo volo bisettimanale targato Volotea che amplia l'offerta dallo scalo fiorentino



FIRENZE — Si accorciano le distanze fra Toscana e Repubblica Ceca, con un nuovo volo targato Volotea che dal 22 Marzo 2024 decollerà dall'aeroporto Vespucci di Firenze in direzione Praga con cadenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì.

Ad annunciarlo è la stessa compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee: "La nuova rotta per la capitale della Repubblica Ceca, che prevede un’offerta complessiva di oltre 25.500 posti in vendita, si affianca agli altri voli operati da Volotea in partenza da Firenze, per un totale di 5 collegamenti domestici e 8 internazionali", spiega la compagnia.

Diventano così 13 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Firenze, 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 8 all’estero, 1 in Spagna (Bilbao), 5 in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Germania (Amburgo) e appunto prossimamente quella della Repubblica Ceca a Praga che sarà la novità 2024.

“Siamo davvero orgogliosi di includere una tratta da Firenze verso un nuovo Paese: con il nuovo collegamento inauguriamo, infatti, i voli alla volta di Praga, una città incantevole, chiamata anche la 'Parigi dell’est' per il suo fascino e la sua bellezza - ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Il nostro bouquet di destinazioni da Firenze si arricchisce ulteriormente, i passeggeri toscani avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare verso Spagna, Francia, Germania e Repubblica Ceca, senza dimenticare le 5 città sul mare fra le più belle d’Italia”.

"Solo sei mesi fa abbiamo inaugurato la nuova base della compagnia presso l'aeroporto di Firenze, e oggi siamo lieti di vedere questa partnership crescere ulteriormente. Volotea offre una rete molto ampia di rotte in tutta Europa e continua a credere nello scalo ampliando ulteriormente le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri”, ha dichiarato Toscana Aeroporti.

Oltre all’offerta della base di Firenze per il 2024, Volotea conferma per il prossimo anno anche i collegamenti dall’aeroporto di Pisa per Olbia e Nantes, garantendo così pieno supporto a tutti i passeggeri toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità