Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 12 aprile 2024 ore 22:00

Addio a Roberto Cavalli, re della moda per 50 anni

Roberto Cavalli

Scompare una delle icone dello stile Made in Italy: nel 1970 la prima collezione. Il cordoglio del presidente Giani e della premier Giorgia Meloni



FIRENZE — La lunga malattia, alla fine, ha avuto la meglio: a 83 anni, dopo una carriera avvincente che lo ha portato sul tetto del mondo, è scomparso lo stilista Roberto Cavalli, fondatore dell'omonima casa di moda.

Fiorentino di nascita, super tifoso della squadra viola, Cavalli è stato tra i volti iconici della moda internazionale: la sua prima collezione, presentata a Parigi, risale addirittura al 1970. Da lì in poi, una sequenza di successi e di riconoscimenti, che lo hanno portato anche a tenere una lectio magistralis a Oxford.

Già da 10 anni, comunque, la direzione della maison Cavalli non era più nelle sue mani: attualmente, la guida creativa è affidata a Fausto Puglisi

"Ci lascia Roberto Cavalli, fiorentino e maestro della moda noto per il suo spirito indomabile - ha commentato il presidente della Regione, Eugenio Giani - la sua eredità di audacia e bellezza rimarrà sempre nei nostri cuori e sulle passerelle di tutto il mondo. Riposa in pace".

"Con la scomparsa di Roberto Cavalli, l’Italia e il mondo della moda perdono un grande imprenditore e innovatore - ha scritto su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - il suo nome rimarrà per sempre e ovunque sinonimo di stile. Giungano ai suoi cari le mie più sentite condoglianze".

Cavalli lascia la compagna, Sandra Bergman, e 6 figli, l'ultimo dei quali nato appena un anno fa. Il funerale si terrà lunedì 15 Aprile alle 11, nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca