Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca domenica 19 gennaio 2025 ore 10:00

Accoltellato nel centro d'accoglienza, resta grave

Il giovane, 18 anni, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale fiorentino di Careggi. Sull'episodio indagano i carabinieri



FIRENZE — Restano gravi le condizioni del giovane di 18 anni accoltellato ieri in un centro di accoglienza straordinaria a Firenze. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino di Careggi.

Sull'episodio indagano i carabinieri, intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale. Secondo le prime ricostruzioni all'origine dell'accoltellamento potrebbe esserci una lite degenerata. La dinamica dell'accaduto è in corso di accertamento. 

Secondo quanto riferito dalla Uil Fpl Toscana "Già nel primo pomeriggio - si legge in una nota a firma del segretario Flavio Gambini - gli agenti sono intervenuti insieme ai carabinieri per sedare una rissa, dove uno dei coinvolti è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Nel pomeriggio nuovamente una rissa che presto si è trasformata in una rivolta" durante la quale le forze dell'ordine sarebbero state affrontate "con spranghe, bastoni, coltelli e sassi".

"Due agenti neoassunti del Reparto Rifredi della Polizia Municipale - si legge nella nota del sindacato- sono finiti all’ospedale colpiti da sassi. E’ dovuto intervenire il Battaglione Mobile dei Carabinieri in tenuta antisommossa per sedare la rivolta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla diagnosi all'intervento e alla chemioterapia, ospedali a braccetto per guarire la bambina. La mamma: "Ora può continuare a correre e giocare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità