Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE-2°6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Cronaca Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 19:00

Abusi su un bambino, condannato lo zio

I fatti sarebbero avvenuti tra Maggio e Ottobre 2024 quando l'uomo era ospite dei genitori del bambino. La sentenza con rito abbreviato



PROVINCIA DI FIRENZE — Accusato di violenza sessuale e corruzione di minore nei confronti del nipotino di 9 anni, un uomo di 32 anni è stato condannato con rito abbreviato a 16 anni di reclusione.

I fatti sarebbero avvenuti tra Maggio e Ottobre 2024 quando l'uomo era ospite dei genitori del bambino, che in seguito si era confidato con la mamma. Quindi la denuncia che ha fatto scattare le indagini, condotte dalla polizia, e gli accertamenti medici all'ospedale pediatrico Meyer.

Nel Novembre dello stesso anno il 32enne è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare. Oggi la sentenza, con la quale è stato disposto anche il pagamento di una provvisionale di 30mila euro alla famiglia, costituitasi parte civile nel processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità