Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 22 maggio 2023 ore 18:35

Un malore in ascensore e svaligiano la coppia di 90enni

Due anziani di 90 anni sono stati raggirati con un trucco da due donne trovate nel palazzo. Hanno dato l'allarme al 112 ma era oramai troppo tardi



FIRENZE — Brutta avventura per una coppia di anziani di 90 anni, derubata da due donne che avrebbero inscenato un improvviso malore per mettere a segno il colpo. L'allarme è scattato troppo tardi, quando le due donne si erano già allontanate.

Secondo una prima ricostruzione l'anziana coppia stava rientrando a casa all'ora di pranzo quando avrebbe incrociato nell'androne una giovane donna che avrebbe chiesto aiuto per rintracciare un medico tra i condomini del palazzo e una volta salita in ascensore avrebbe accusato un malore.

Gli anziani dopo averla soccorsa l'avrebbero accolta in casa assecondando la richiesta di un bicchiere d'acqua, mentre la padrona di casa si adoperava per la giovane, sarebbe comparsa in casa un'altra donna, che avrebbe simulato un altro malessere.

Gli anziani hanno proposto di chiamare il 118 e le due si sono allontanate. Solo dopo gli anziani si sono accorti di avere subito il furto dei preziosi custoditi in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno