Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca giovedì 28 marzo 2024 ore 17:50

175 multe non pagate e scatta la confisca del suv

L'uomo avrebbe accumulato un debito nei confronti del Comune di quasi 30mila euro. L’auto pignorata per il mancato pagamento



FIRENZE — Dal divieto di sosta in ztl o in area pedonale al transito nelle corsie preferenziali, dall’eccesso di velocità alla sosta sul marciapiede o sugli incroci. In oltre 10 anni avrebbe accumulato 175 multe non pagate e per questo, per un uomo di 60 anni, è scattata la confisca dell'auto, un suv ibrido di ultima generazione da 50mila euto, pignorato per il debito non pagato.

L'uomo, spiega Palazzo Vecchio, avrebbe accumulato un debito con il Comune di Firenze di quasi 30mila euro, più le somme previste per il mancato pagamento e tutti gli oneri delle varie ordinanze di ingiunzione.

In realtà, precisa il Comune di Firenze, "Negli anni risultavano alcuni pagamenti però parziali per poche decine di euro e via via che le auto in possesso dell’uomo cambiavano il debito cresceva all'aumentare delle infrazioni non pagate. Fino a che il processo di riscossione ha fatto tutto l'iter previsto e, al termine di tutti i tentativi di incassare il dovuto, lo scorso novembre l'Ufficio Tributi ha pignorato l'auto mediante iscrizione del provvedimento sul certificato di proprietà del veicolo dopo averlo notificato, senza nessun riscontro, al diretto interessato".

Poi, due giorni fa, l'auto è stata fermata durante un controllo e dalle verifiche è emerso il provvedimento di pignoramento. Per il conducente, quindi, è scattata anche una sanzione aver circolato con veicolo sottoposto a confisca, con una multa da 1.984 euro, mentre il suv è stato portato alla depositeria dell'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità