Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Cronaca lunedì 15 gennaio 2024 ore 19:35

Pullman di linea avvolto dalle fiamme

Il pullman incendiato
Il pullman incendiato

L'autobus di trasporto pubblico locale con 15 persone a bordo si è incendiato in piena carreggiata, rendendo necessaria la chiusura della strada



FIESOLE — Pullman di linea del trasporto pubblico locale con 15 persone a bordo avvolto dalle fiamme oggi pomeriggio a Fiesole, fortunatamente senza che nessuno sia rimasto ferito.

L'incendio è divampato alle 18,30 in via Faentina, nei pressi della Querciola. La conducente ha fermato il mezzo evacuandolo, ed è così che tutti i passeggeri e lei stessa sono risultati illesi.

Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del comando fiorentino è accorsa dalla sede centrale col supporto di due automezzi, fra cui un’autobotte per le operazioni di spegnimento. La strada è stata chiusa al transito. Presenti anche 118, personale di Autolinee Toscane, polizia municipale.

Il bus in questione, ha fatto sapere At, era in servizio sulla linea 319, ed era partito da Firenze diretto a Borgo Sn Lorenzo: "La prima ipotesi è che l’incendio al mezzo, che sconta una anzianità di 24 anni, sia partito a causa di un problema tecnico al sistema di riscaldamento. Ma - si legge in una nota - come è da prassi e procedura dell’azienda sarà ricostruita la dinamica, fatti controlli e verifiche per analizzare in modo puntuale l’accaduto".

Il servizio sulla linea 319 non ha subito ripercussioni per i passeggeri e, subito dopo il fatto, è stato attivato un bus sostitutivo a garanzia della conclusione della corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità