Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Cronaca lunedì 05 giugno 2023 ore 18:45

Aggredito nell'orto da un bandito incappucciato

uomo col passamontagna

Le urla della moglie della vittima hanno allertato i vicini, accorsi per bloccare il malvivente fino all'arrivo dei carabinieri che l'hanno arrestato



FIESOLE — Aggredito alle spalle mentre lavora nel suo orto da un bandito incappucciato: è successo a un 75enne le cui urla hanno allertato i vicini accorsi in massa per bloccare il malvivente fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato per tentata rapina aggravata.

E' successo ieri 4 Giugno a Fiesole, sulle colline che guardano Firenze, nella località di Pian di San Bartolo. E' stata la figlia dell'anziano aggredito a chiamare i carabinieri che, giunti sul posto, hanno trovato il bandito in stato di alterazione immobilizzato da alcune persone. 

Si è reso necessario l'intervento del 118 per calmare il malvivente, portato in ospedale dai sanitari. Si tratta di persona già nota alle forze dell'ordine, ed è risultato sotto effetto di alcol e droga. E' stato arrestato e collocato ai domiciliari.

Intanto la ricostruzione: l'uomo col passamontagna ha puntato al collo dell'anziano qualcosa di metallico, risultato essere una chiave inglese, intimandogli di consegnare il portafogli. Dopo che il 75enne ha spiegato di non averlo con sé ma in casa, il malvivente con lui si è diretto verso l'abitazione. Qui la moglie dell'anziano li ha visti iniziando a gridare, e così sono stati allertati i vicini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale di Firenze si è pronunciato sui familiari del leader di Italia Viva per fatture false e bancarotta dopo una breve camera di consiglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca